INGANNI

 

A VOLTE SI SCOPRONO COSE COSI’ PER CASO

A VOLTE INVECE SI CERCANO PER CAPIRE

QUANDO POI SI SA LA VERITA’

QUANDO SI CAPISCE COME STANNO VERAMENTE LE COSE

QUANDO SI COMPRENDONO GLI INGANNI

QUANDO IL PUZZLE SI COMPONE

TI RENDI CONTO DI GUARDARE

UNA PERSONA CHE NON CONOSCI

A CUI HAI CREDUTO

MA SONO CONVINTA DI UNA COSA

MEGLIO SAPERE

CHE IGNORARE

E QUANDO SAI CON CHI HAI A CHE FARE

ALLORA SI CHE PUOI COMPORTARTI DI CONSEGUENZA

E CONDURRE TU

IL GIOCO DELLA DISTRUZIONE

DI CIO’ CHE RIMANE ….

ALMAPERSA

 

 

  

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a INGANNI

  1. Tiffany ha detto:

    … questa tua poesia non mi stanco mai di leggerla … ed ogni volta è come fossa la primaa… complimenti Alma ! Per caso avevi letto anche nel mio di cuore ???
    un\’abbraccio

  2. Unknown ha detto:

    ciao! mi chiamo mariagiulia… la mia passione è danzare… faccio danza da 9 anni ed ne ho 12… qust\’anno volevo smettere perchè era il primo sulle punte ed essendo la più brava rispetto alle mie compagne la mia insegnante mi ha trasferito nel gruppo di quelle più grandi (19 20 anni) e mi ha fatto iniziare i balletti delle più famose balerrine… dei pezzi difficili… molto difficili… pensate, io ero l\’unica di 12 anni tra quelle che avevno 20 anni… non ero ai loro livelli… eppure la mia maestra credeva in me… ho fatto del mio meglio, a casa mi esercitavo tutti i giorni… finalmente sono riuscita ad andare sulle punte senza alcun problema… ovviamente dopo molto esercizio… sfortunatamente una mia comagna di ballo ha abbandonato il tutto… e quindi mi è toccato rimpiazzarlo in tutti i modi possibili… i balletti erano 5 e io dovevo farli tutti quanti facendo prima il pezzo di quelle grandi e dopo intrecciarmi a quelle piu piccole (della mia eta)… non ci capivo piu nulla anche perche  le settimane che distavano dal primo saggio non erano tante… ho fatto del mio meglio e alla fine sono arrivata a buon punto… volevo lasciare dalla troppa fatica perche ogni volta che tornavo a casa stavo male… mi faceva male dappertutto facevamo 4 ore il lunedì e 2 ore il giovedì… avevo anche da fare i compiti… ho dato il meglio di me stessa…. ho deciso: dopo tutti questi anni di sacrificio non voglio mollare nel punto piu bello!; nel saggio a teatro tremavo dalla paura… si vede che non avevo allacciato bene il tutù e durante il balletto mi è caduto… fortunatamente l\’ho preso il prima possibile e l\’ho riagganciato… non tutti gli spettatori se ne sono acoorti… alla fine dello spettacolo mi hanno accolto con molta gioia… il momento di paura era finito… stavo bene…  quella senzazione era a dir poco stupenda… ti ringrazio per avermi permesso di ricordarmi questo momento attraverso questo blog e di averlo fatta assaporare a tutti…. un bacione grossissimo a tutti!!! ciao con affetto _°°MARIAGIULIA°°_

Lascia un commento